Fumbles SOS Temibili

Dal successo della serie “Fumbleland”, arriva su Rai Yoyo un nuovo spinoff originale e divertente per imparare la lingua inglese. Da lunedì 8 maggio, tutti i giorni alle 15.30 andrà in onda “Fumbles SOS temibili” una serie in animazione e live action scritta, condotta e diretta da Teresa Pascarelli, prodotta da JB Productions in collaborazione con Rai Kids. La serie sarà visibile anche su Rai Play.

I Fumbles sono gli errori di comprensione quando in inglese confondiamo una lettera con un’altra. Nel nuovo programma l’insegnante Mrs. Spelling e i suoi allievi vogliono parlare di sostenibilità, ma come al solito combinano pasticci e ci troviamo alle prese con i Fumbles SOStemibili, personaggi a cartoni animati che escono fuori dai quaderni dei bambini al momento in cui vengono commessi gli errori.

Invece di un pannello solare (Solar Panel) arriva così il Solar Camel, uno stravagante Cammello Solare, parlando dello strato di Ozono (ozone layer) si affaccia invece il Sindaco Ozono (Ozone Mayor), mentre l’effetto dell’incredibile Pidocchio Verdino (Green Louse) fa forse rimpiangere l’effetto serra (Green House).

“Fumbles SOS temibili” è un nuovo divertente programma di edutainment della lingua inglese, che avvicina bambini e famiglie ai temi della sostenibilità (a volte davvero sos-temibili) e al delicato argomento della salvaguardia della vita sul pianeta. L’approccio è musicale, fantasioso e ludico per affrontare le sfide con positività, ironia e comicità, ma al tempo stesso con lucida consapevolezza.